Obiettivo Terra
Sabato 20 aprile, alle ore 17.30, a Mondovì. Un incontro sui "malanni" della Terra, come gestirli e contenerli attraverso soluzioni concrete
Sabato 20 aprile, alle ore 17.30, a Mondovì (sala conferenze “L. Scime” in Corso Statuto 11), si terrà l’incontro “Obiettivo Terra“.
Quali sono i “malanni” della Terra, come gestirli e contenerli attraverso soluzioni concrete: sono i temi al centro dell’evento, patrocinato dalla Città di Mondovì in collaborazione con l’Associazione “Gli Spigolatori”, organizzato in vista della Giornata mondiale della Terra (22 aprile), nell’ambito della manifestazione EcoFestiValPesio.
Verranno proiettati alcuni tra i migliori “corti”, premiati nelle precedenti edizioni della rassegna cinematografica EcoFestiValPesio, sulla salvaguardia del nostro Pianeta. La proiezione sarà seguita dal dibattito, moderato dal regista Giancarlo Baudena, insieme al Presidente de “Gli Spigolatori” Gabriele Gallo e a Erika Chiecchio delle Aree Protette Alpi Marittime. L’ingresso è libero.
In questa occasione verrà presentato anche il programma dell’edizione 2024 dell’EcoFestiValPesio, che animerà la Valle Pesio dal 6 al 10 maggio.
Anteprima EcoFestiValPesio è un evento organizzato dall’Associazione “Cercando il Cinema” in collaborazione con le Aree Protette Alpi Marittime e con il patrocinio del Comune di Chiusa di Pesio e della Città di Mondovì con il supporto dell’associazione monregalese “Gli Spigolatori”.
di Francesca Corsini