In occasione dell’evento tenutosi a Venezia, organizzato da Fiera Bolzano e dall’Università Iuav di Venezia, è stata annunciata la nuova edizione del Wood Architecture Prize.

Dopo il grande successo di quest’anno, infatti, il prestigioso premio che celebra il valore architettonico e sostenibile delle opere italiane in legno si conferma un appuntamento di riferimento per il mondo dell’edilizia anche nel 2025.

Architetti, ingegneri, committenti, startup, imprese e ricercatori del settore edilizio sono invitati a candidarsi per questo riconoscimento, istituito da Fiera Bolzano nell’ambito di Klimahouse, la fiera internazionale nel settore del risanamento e dell’efficienza energetica in edilizia in Italia, che si terrà a Bolzano dal 29 gennaio al 1° febbraio 2025.

Per partecipare al Wood Architecture Prize, sarà possibile presentare le candidature dal 9 settembre fino al 18 novembre 2024 con iscrizioni on line.

Tra i promotori di questa edizione 2025 non poteva mancare PEFC ITALIA, che dalla scorsa edizione  è salito a bordo di questo ambizioso progetto concedendo il suo patrocino e contribuendo in maniera significativa e consapevole alla crescita di questo premio. PEFC Italia, Associazione senza fini di lucro promuove la gestione forestale sostenibile attraverso la certificazione.