Terres Monviso Outdoor Festival
Dal 14 al 16 marzo 2025, Saluzzo ospiterà il Terres Monviso Outdoor Festival, un evento che si propone come un laboratorio immersivo, dedicato a esplorare e celebrare le peculiarità del territorio, che rendono questa zona davvero speciale.

Dal 14 al 16 marzo 2025, torna a Saluzzo il Terres Monviso Outdoor Festival, una tre giorni che si ripropone di far conoscere il territorio e promuovere un progetto ambizioso per trasformarlo in una destinazione turistica di riferimento. Ma non solo. Il Terres Monviso Outdoor Festival vuole anche guardare al futuro, stimolando il dialogo e il confronto tra esperti, appassionati e visitatori, offrendo spunti per la crescita e lo sviluppo sostenibile del turismo.
L’evento è aperto a tutti, sia agli appassionati di montagna autentica che a coloro che stanno cominciando a scoprire il fascino della montagna. Terres Monviso si propone come il punto di incontro ideale per gli amanti dell’outdoor, un luogo di riflessione e condivisione per famiglie, studenti e chiunque voglia approcciarsi a un turismo più lento, attento e rispettoso dell’ambiente.
In programma, ci saranno anche spazi dedicati agli sport invernali ed estivi, con una vetrina per gli attori economici che operano nelle aree montane e per coloro che stanno innovando il settore dell’ospitalità e delle attività ricettive. Il festival sarà anche un’opportunità per esplorare le nuove sensibilità che emergono nella gestione e accoglienza del territorio montano.
Tra i partner di questo importante evento c’è anche Uncem, impegnata al fianco degli organizzatori per favorire la crescita e la promozione di questo progetto che mira a valorizzare la montagna come destinazione turistica sostenibile e inclusiva.